Mondo Blumare

15/11/2019

Questi mondi sottili, grossi e fini...come un tiramisù,

con srati di materia impalpabile e vaporosa....

Da questi mondi siamo osservati, e i più perspicaci osservano a loro volta questo va e vieni....

Blumare...

Buongiorno,

mi presento, mi chiamo Gloupgloupgloup...

Ma no, non é il moi nome !

Gloupgloupgloup...

Ah grazie amico Delfino...

Come avete capito, provengo dal mondo acquatico, e il mio nome é Serfino...

E sì, il mare che amate tanto l'estate, per andare a sguazzare,

giocare, navigare...

Noi laggiù risentiamo le onde delle vostre gioie e .... risentiamo l'inquinamento dei vostri motori....

Come se per divertirsi non si potesse farlo nel rispetto...

Non sono venuto alla superficie per farvi la morale, ma semplicemente per mostrarvi un mondo che non potete immaginare...

Per venire nel nostro mondo, non bisogna sapere nuotare...

solo lasciarsi andare...

Dal blu luce, passiamo al blu intenso, al blu notte...

Non avere paura, non é come pensi...daltronde non puoi pensare cose che non puoi immaginare.... !

Blup ...Hai toccato il fondo...

Accolto in un mezzo uovo con le ruote, come una carrozzina, tirato da due cavallucci marini dagli occhi luminosi...

Mi abbandonai al meraviglioso...e come un neonato nel ventre materno, mi sentii trasportare, le luci e

la temperatura cambiare....

I cavallucci si fermarono davanti a due voci soavi...

che tra pianto e canto dicevano cose strane...

Il canto é il loro parlare naturale, e il pianto é quando non sono contenti di parlare...

Possiamo immaginare che non ci sono troppi terrestri che penetrano nel loro mondo...

E come per rispondere alle mie domande, Serfino mi disse : « non ti preoccupare, sono io che ti invito, lasciami parlare... »

« guiykftuphfrdnnzauyt-(pxwqmknugu.... »

« Ouff... sono riuscito a farti accettare !!! Ma prima bisogna passare dalla camera della purificazione»...

Odori preziosi, sensazioni di vecchie emozioni...pensieri e ricordi partono come vapore, con un certo stupore...

Sembra così facile...che sollievo...

Cominciai a sentire...una sensazione di gaiezza, come se mi fossi ritrovato...é così facile...

Mi devo ricordare di domandare la loro ricetta...quali sono gli ingredienti ? Profumi, intenzioni o unguenti ?...

Mi ritrovo in uno spazio luminoso...una tavola rotonda, e due sedie di stile ricamato ci attendono per guardare un défilé di abiti preziosi... che apparivano e sparivano come per magia...

Lasciai passare davanti a me decine e decine di abiti...impossibile scegliere talmente erano belli...

Un abito attirò il moi sguardo, di un blu velato...

Non ho avuto bisogno di parlare e indossai l'abito come se mi fosse sempre appartenuto...

Che sollievo, cuore leggero, canto di gioia e sensazione di aver ritrovato qualcosa che avevo dimenticato...

per entrare nel mondo Blu Mare...

Stupefazione nel vedere delle cattedrali di cristallo...

delle navicelle trasparenti volare o atterrare...su sentieri opalini....

« Non ti perdere, seguimi ! »...

Corsi dietro a Serfino che mi portò davanti il palazzo di cristallo...

Due enormi guardie a ogni lato dell'entrata vegliavano su un ordine eterno...

Grazie al cielo...(non so se nel mare posso dirlo...) con Serfino il passaggio era sempre aperto !

Salimmo le scale di madreperla e colonne di cristallo...

e arrivammo nella sala delle udienze...

Là ci aspettava la Sovrana del mondo marino...di una bellezza indefinibile...occhi come pietre preziose, un abito semplice, vaporoso come una medusa e dei fili come antenne...

Mi guardava...

Mi parlò...la sua voce era un canto profondo...e con lacrime di gioia mescolata a diverse emozioni, accolsi le sue parole...

« Hai impiegato del tempo per ritornare... »

Queste parole furono una porta aperta a dei ricordi di un altro mare...un altro mondo cominciò a sgorgare :

colori, impressioni, odori...mi sentii ritrovare...

Era troppo per me ! E con questo semplice pensiero mi ricoprii di un uovo trasparente...

Era un modo per riposare...

In questo istante prezioso, mi resi conto, che avevo passato una vita senza vivere veramente la persona che io sono...

Un teatro...

E adesso come fare ? Come continuare ?

Restare in questo mondo dimenticato a cui appartengo o ritornare in un mondo che non mi appartiene e sperare?

Restai un tempo indefinito nel moi uovo...senza sapere,

con la paura di trovare ancora un illusione e nient'altro da fare...

Lasciai le domande spegnere questo lamento come un canto, per arrivare al silenzio...

Respiro...vuoto e ricordi si seguono nei miei pensieri fino a ritrovare il fondo...le mie radici...l'Origine...

Silenzio...

Un canto surgii e riempii con un suono cristallino questo uovo-spazio che piano, piano si dissipò....

Il canto continuò con le altre creature fino a divenire un Suono Unico...

Lacrime di gioia e nint'altro...

Un calore nelle mani, come se canto e sensazioni di ricordi perduti, mi avesse riattivato il linguaggio del corpo...

Misi la mano sul cuore e una pace immensa mi invase...

La sovrana mi parlò « Tu hai scelto...tu hai scelto di partire per portare la Conoscenza delle infinite possibilità nell'altro mondo...Tutto parla del tutto, bisogna saperlo ascoltare...

Hai ritrovato la conoscenza, proteggila, coltivala e aiuta le anime che si vogliono svegliare...

Coltiva il bello, il differente, l'ascolto e il silenzio...

Di loro che l'espressione toccare il fondo é semplicemente ritrovare le proprie radici...il tronco, rami, fiori e frutti...

Assaggiare questi frutti é ricevere la conoscenza, la saggezza dei mondi dimenticati...

Vai e porta l'amuleto per proteggerti e proteggere...

E non stupirti quando altri come te, avranno lo stesso amuleto...segno che avete toccato il fondo e che appartenete allo stesso mondo... »

Lasciai venire nella mia mano un amuleto luminoso che portai nel mio cuore...e con una coscienza più forte e la saggezza del mondo acquatico mi congedai per ritornare nel mio uovo-carrozza che mi aspettava all'entrata-uscita del mondo Blumare

© 2019 Aurora Piras
Optimisé par Webnode
Créez votre site web gratuitement ! Ce site internet a été réalisé avec Webnode. Créez le votre gratuitement aujourd'hui ! Commencer